“Anthrotopothanatographia”, mostra fotografica degli studenti del Liceo Cirillo

di Giuseppe Della Gatta

Aversa – Sarà presentata alle 18.00 di giovedì 7 maggio nell’aula magna del Liceo Classico “Domenico Cirillo” di Aversa la mostra fotografica “Anthrotopothanatographia“.

Il progetto è stato curato dagli alunni della classe IV L del liceo aversano assieme il contributo dei docenti Paolo Cecere, Tiberio Cecere e Alessandra Ruberti. L’iniziativa è stata sviluppata interamente durante le ore curricolari di storia ed educazione alla cittadinanza e alla Costituzione e avrà come argomento centrale la riflessione antropologica, sociale, urbanistica e tanatologica dei comuni del circondario di Aversa.

La mostra di carattere tanatografico tratterà dunque di immagini storiche dei riti funebri degli anni 50 e 60 del secolo scorso che erano solito svolgersi nell’area aversana.

Un’iniziativa questa portata avanti dai ventuno studenti del “Cirillo” che si è avvalsa dell’esperienza e dei contributi tra le diverse discipline e realizzata interamente a spese degli allievi e dei docente che, grazie ad un’accurata progettazione e autoproduzione, ha ridotto i costi della mostra del 90% rispetto a quelli ordinari.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico