Regionali, Cella in lizza per una candidatura nel Pd

di Antonio Arduino

Aversa – Salvino Cella, candidato sindaco di Aversa nel 2012, esponente del centrosinistra in Consiglio comunale e consigliere provinciale, potrebbe essere il candidato locale del Pd alle elezioni regionali.

Stando a voci non confermate, vincendo la resistenza di chi non avrebbe gradito una sua candidatura Cella sarebbe entrato a far parte dei politici graditi a Vincenzo De Luca, ex sindaco di Salerno, candidato alla presidenza della regione per il Pd avendo la possibilità di far parte della rosa dei candidati al consiglio regionale.

Presentato inizialmente come leader di una lista civica personale, in occasione delle amministrative aveva ottenuto subito il supporto dell’Italia dei Valori e successivamente era stato indicato anche come candidato dal Pd.

Un appoggio che però non è stato confermato dal dato numerico che ha dimostrato una discrepanza tra il dire e il fare per la scarsa adesione dell’elettorato democrat alle indicazioni del partito.

Ostruzionismo o sensazione? Qualunque sia la risposta resta il dato di fatto che Cella non ha mai voltato le spalle al partito e si è sempre considerato un elemento, sia pure pensante, del Pd. Un comportamento coerente, anomalo per una politica che ha abituato gli elettori ai cambi di casacca, che ora avrebbe ottenuto il riconoscimento di De Luca, al punto che Cella potrebbe partecipare alla corsa per un seggio regionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico