Via Cancello, avviati i lavori per sottovia e rotatoria

di Redazione

Maddaloni – Lunedì mattina è stato dato l’avvio ufficiale ai lavori di scavo per la realizzazione di un sottovia e una rotonda in via Cancello a Maddaloni.

Alla cerimonia erano presenti il presidente della provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il sindaco di Maddaloni, Rosa de Lucia, il consigliere provinciale Emilio Nuzzo, il sindaco di Cervino, Giovanni De Lucia, il sindaco di Santa Maria a Vico, Alfonso Piscitelli, i consiglieri comunali di Maddaloni Luigi Bove, Gennaro Cioffi, Giuseppe Lutri, il presidente del consiglio comunale di Maddaloni, Giacomo Lombardi, il vice sindaco di Maddaloni, Tommaso Ferraro, l’assessore del Comune di Maddaloni, Nino Caturano, l’ex sindaco di Maddaloni Michele Farina, l’architetto Antonio Del Monaco e il consigliere di Cervino, Vincenzo Pascarella. Il cantiere è stato benedetto da don Matteo Coppola, parroco della chiesa di Santa Sofia.

L’opera sarà realizzata dalla Provincia di Caserta e costituisce una svolta per la viabilità dell’intera valle di Maddaloni riducendo sensibilmente il traffico proveniente da Benevento e Caserta.

L’intervento permetterà la sistemazione dell’intersezione stradale, tra la ex SS 265 dei Ponti della Valle e la ex SP Nola e si articolerà in due fasi: la prima, che si concluderà tra tre mesi, prevede la costruzione di un sottovia che canalizzerà il flusso di traffico principale; la seconda consisterà nella realizzazione di una rotatoria.

Nella prima fase dei lavori non si verificheranno interruzioni ai flussi di traffico.

“Si tratta di un’opera strategica – ha dichiarato il presidente Zinzi – tra tre mesi la circolazione cambierà radicalmente, con ricadute positive sull’intera valle di Maddaloni. Testimonianza dell’importanza di questa infrastruttura sta anche nella presenza oggi degli amministratori del circondario. Tutto questo è stato possibile grazie ad un’intensa sinergia tra la Provincia di Caserta, che ha voluto l’opera e la realizzerà, e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosa de Lucia il cui impegno in tal senso è stato incisivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico