Maltempo, scuole chiuse in molti comuni del casertano

di Giuseppe Della Gatta

Caserta – L’allerta meteo che sta attanagliando in queste ore l’intera penisola non risparmia nemmeno la provincia di Caserta. Nel pomeriggio di venerdì 6 numerosi comuni hanno deliberato la chiusura dei plessi scolastici per la giornata di sabato 7 marzo.

Scelta adottata da molti comuni casertani a partire dal capoluogo, dove il sindaco Pio Del Gaudio ha fatto sapere tramite una nota che le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per l’allerta maltempo. Stessa decisione è stata intrapresa dal sindaco di Marcianise, e da quello di Casagiove. Nella serata si sono poi aggiunti i comuni di Capua, Maddaloni e Piedimonte Matese.

Nell’alto casertano la libera decisione di chiudere i plessi scolastici da parte delle amministrazioni locali è stata influenzata in parte dal bollettino meteo diramato dal servizio regionale di protezione civile che ha invitato gli enti locali a vigilare sugli edifici a rischio a causa delle forti raffiche di vento.

Situazione apparentemente tranquilla nell’agro aversano dove fin’ora nessuno dei diciannove comuni del comprensorio ha adottato la decisione di chiudere gli edifici scolastici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico