Il centrosinistra e le “Giovani Idee” lanciano iniziative per le donne

di Redazione

Cesa Trascorsa la ricorrenza della Festa della Donna, nel riformulare gli auguri, vogliamo evidenziare il nostro impegno e i programmi futuri.

Attraverso il gruppo di opposizione “Progetto Democratico per Cesa”, nel corso della passata consiliatura, abbiamo proposto e fatto approvare l’istituzione della Commissione Pari Opportunità, quale organismo che doveva fornire all’amministrazione comunale il supporto necessario per l’espletamento di quelle attività per realizzare la parità tra i sessi e ad assicurare pari opportunità tra uomo e donna. Vogliamo che questo organismo svolga la sua funzione in maniera totale, suggerendo iniziative, progetti che vanno in questa direzione.

Inoltre è stato fatto approvare un ordine del giorno, che impegnava l’amministrazione comunale ad attuare una serie di misure affinché il nostro paese sia sempre di più una città a misura di donna.

Il Partito Democratico, il Partito Socialista Italiano, i Giovani Democratici, il comitato “Giovani idee” che sostengono la candidatura a sindaco dell’avvocato Enzo Guida, con il programma politico-amministrativo che sarà presentato ai cittadini in occasione della prossime elezioni comunali, intendono proporre per il futuro:

l’apertura dello “Sportello Donna”, un punto di ascolto per affrontare problematiche quali violenza, indigenza, solitudine;

l’istituzione di parcheggi “Rosa”, spazi riservati alle donne in gravidanza;

l’apertura di sportello “Imprenditoria in Rosa”, per fornire assistenza, formazione ed informazioni sulle opportunità previste dalle leggi vigenti in materia di autoimpiego e imprenditoria femminile;

creazione di un Polo Integrato dei servizi socio educativi per le donne.

Il circolo Pd, Psi, Gd, Comitato “Giovani Idee”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico