Terra dei Fuochi, incontro-dibattito di “Mo Bast”

di Redazione

Casal di Principe – L’associazione Mo Bast organizza per sabato 21 febbraio, alle ore 16.30, un convegno-dibattito dal titolo “SiAMO la Terra dei Fuochi: Problema insormontabile o grande fenomeno mediatico?”.

L’incontro si terrà presso la sala consiliare del comune di Casal di Principe e si cercherà di fare il punto della situazione e di capire cosa è stato fatto ma soprattutto cosa non è ancora stato fatto per la risoluzione del problema.

Interverranno Mario Schiavone, agronomo, Mirella Letizia, assessore all’Ambiente di Casal di Principe, Ernesto Mottola, dottore in zootecnia ed esperto di certificazioni di qualità, lGiuseppe Diana, consigliere Comunale, il consigliere regionale Gennaro Oliviero, il professor Stefano Tonziello di Agenda 21, il commissario capo Marilena Scudieri del Corpo Forestale di Caserta, il professor Massimo Fagnano, docente di Agraria alla Federico II, Silvestro Gallipoli, agronomo, il sindaco Renato Natale, Lucio Iavarone del Coordinamento Comitato Fuochi, il deputato Giancarlo Giordano, il senatore Bartolomeo Pepe, componente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati. A coordinare Salvatore Vella, presidente dell’associazione Mo Bast.

Durante l’evento l’assistente capo della Forestale Diamante Corvino, già vincitore del “Premio Nazionale Luigi Calabresi”, riceverà una targa dal sindaco. Tutti i cittadini, i comitati civici e le associazioni sono invitati a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico