Immigrazione e lavoro, percorsi di aggiornamento di “Yalla”

di Redazione

Caserta – Avranno inizio da giovedì 26 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30, nella sala convegni del Complesso Regency, in via Santa Chiara 42, a Caserta, i percorsi d’aggiornamento su immigrazione e lavoro, rivolti agli operatori dei centri per l’impiego della Provincia di Caserta.

Il percorso formativo è promosso e curato dal Centro Yalla di Caserta, nell’ambito del Servizio Regionale di Mediazione Culturale Yalla, in collaborazione con le Istituzioni e i Centri per l’Impiego operanti sul territorio.

Le lezioni saranno incentrate sulle modalità d’inserimento dei migranti nel mercato del lavoro italiano, sulle normative di riferimento e, in particolare, sulle metodologie di comunicazione interculturale, che consentiranno agli operatori degli sportelli d’interloquire nel modo più efficace ed efficiente possibile con i cittadini di diversa nazionalità.

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per aver reso possibile l’organizzazione dei corsi, indispensabili in una Campania che è già multiculturale e lo sarà sempre di più nei prossimi anni, il Centro Yalla  ringrazia per il sostegno dimostrato il Presidente della Provincia di Caserta, l’On Dott. Domenico Zinzi, l’ex dirigente del Settore Lavoro della Provincia di Caserta, il Dott. Angelo Laviscio, l’attuale dirigente del Settore Lavoro, la Dott. Raffaele Parretta, il Vice presidente e Assessore alle Politiche del Lavoro, il Dott. Gianpaolo Dello Vicario, e il Responsabile del Centro per l’Impiego di Caserta, il Dott. Lorenzo Gentile.

Di seguito, riportiamo il calendario con i successivi appuntamenti del corso:

 I Incontro

Giovedì 26/02/2015

‘La presenza immigrata nel mercato del lavoro Italiano’, a cura di Dario Spagnuolo 

II Incontro

Giovedì 05/03/2015

‘Normativa di riferimento per i cittadini stranieri’, a cura di Luisa Concetti 

III Incontro

Giovedì 12/03/2015

‘Comunicazione interculturale’, a cura di Rossana Apaza

IV Incontro

Giovedì 19/03/2015

‘Riorganizzazione dei servizi in chiave interculturale: Il supporto del Sevizio Regionale di Mediazione Culturale’, a cura di Maria Teresa Terreri

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico