Castaniere: “Migliorare la raccolta differenziata”

di Redazione

Casandrino – “Dobbiamo migliorare la raccolta differenziata, per farlo occorre l’impegno di tutti”. L’assessore all’ecologia di Casandrino, Alessandro Castaniere, ‘richiama’ tutti ad un sforzo maggiore affinché la percentuale di rifiuti differenziati nella cittadina a Nord di Napoli possa salire notevolmente.

“Abbiamo sollecitato la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana – afferma l’assessore Castaniere – ad effettuare maggiori controlli sulla metodologia di raccolta. Di pari passo stiamo preparando una campagna di sensibilizzazione da tenersi nelle scuole del nostro territorio. In ultimo, ma è forse la cosa più importante, quella che ci farà fare un bel balzo in avanti, stiamo completando l’isola ecologica che nel giro di poco tempo entrerà in funzione”.

Importante è il lavoro svolto dall’ufficio comunale preposto, con il responsabile Gaetano Papa impegnato in prima persona affinché la raccolta differenziata migliori sempre più.

“Così come è stato più volte ribadito dagli amministratori comunali – afferma il geometra Papa – occorre la collaborazione di tutti, a partire dai cittadini per finire ai vigili urbani che hanno il delicato, quanto cruciale, compito di controllare il territorio. Ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte affinché il servizio possa migliorare. Abbiamo il potenziale per far aumentare la percentuale di rifiuti differenziati ma dobbiamo sfruttarlo con migliori risultati. Gli uomini e i mezzi ci sono, basta solo farli ‘funzionare’ meglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico