Natale, il mercatino dei volontari dell’Unicef

di Redazione

 

 Mondragone. A Mondragone il Natale sarà nel segno della solidarietà, della pace e dei diritti umani. Mercoledì 24 dicembre, il giorno della Vigilia, dalle ore 11 alle 16, lungo viale Margherita, nei pressi del piazzale Falcone, sarà presente uno stand dell’Unicef, …

… finalizzato alla promozione e alla vendita di prodotti e manufatti per sostenere le diverse campagne intraprese. Il gruppo di attivisti mondragonesi, da poco formatisi, è già al lavoro per contribuire a costruire un rinnovato senso della festività religiosa all’interno della comunità litoranea, con il coordinamento fattivo del presidente del comitato provinciale, Emilia Narciso.

Nei regali Unicef c’è un futuro migliore per tutti i bambini del mondo, con una semplice offerta i cittadini potranno scegliere un meraviglioso dono in esposizione. Un’iniziativa interessantissima che vuole vivere sulla trasmissione e sulla condivisione di tematiche e valori universali, a partire da quelli della solidarietà e dell’integrazione sociale.

Lo stand, oltremodo, rappresenterà un luogo ideale della partecipazione civile dei cittadini, dell’ascolto e del protagonismo, della creatività e dell’azione ma, soprattutto, un importantissimo spazio di riflessione sui grandi problemi e sulle contraddizioni che vivono all’interno della nostra società. Regalare un dono Unicef significa salvare vite umane.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico