Bersani: “La priorità del governo deve essere il lavoro”

di Redazione

 Napoli. “Io continuo a pensare che il problema che abbiamo davanti si chiama lavoro. Non mi sembra ancora che siamo concentrati a fondo su questo.

Si è affrontato il tema delle regole, d’accordo, e lo si poteva fare meglio, ma il lavoro comunque viene fuori solo dagli investimenti. Bisogna trovare il modo per attivare iniziative economiche con investimenti pubblici e privati. Non c’è un’altra ricetta”. Così Pier Luigi Bersani, mercoledì a Napoli per un dibattito sulla riforma elettorale con l’ex presidente della Corte costituzionale Giuseppe Tesauro.

L’ex segretario del Partito Democratico ha parlato anche di riforma elettorale: “La sinistra del Pd contraria al Mattarellurn? Ma scherziamo? Se il governo fa sul serio, gli dico che per me è l’ipotesi numero uno per il nuovo sistema elettorale, e non solo per la fase transitoria. E spazza via l’ipotesi dell’uscita di alcuni renziani su una riesumazione del Mattarellum come una minaccia verso la sinistra interna, che chiede di modificare l’Italicum con l’introduzione delle preferenze e l’abolizione dei capilista bloccati.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico