Napoli, bloccati i treni della Cumana: protesta degli utenti

di Gianfranco Fabozzo

Napoli. Nel tardo pomeriggio di martedì il servizio di trasporto della linea Cumana è stato interrotto sembra per problemi tecnici. Secondo primi accertamenti un locomotore sarebbe rimasto fermo, per cause ancora in via di accertamento, sulle rotaie nel tratto Pozzuoli-Gerolomini.

Intorno alle 18:30, il treno partito da Torregaveta, in transito nella stazione di Cappuccini, si è fermato paralizzando poi di fatto il traffico sull’intera tratta. Disagi inevitabili per gli utenti provenienti da Napoli Montesanto e diretti a Pozzuoli ad Arco Felice, Bacoli e Monte di Procida. Stazioni affollate di pendolari inferociti anche alla luce dell’annunciato aumento delle tariffe.

Nel frattempo la Eav srl, società che gestisce la linea Cumana ma anche molte linee su gomma, ha comunicato attraverso il proprio sito che “nelle more della realizzazione delle attività di manutenzione straordinaria sul parco autobus aziendale – in attesa di finanziamento – il servizio su gomma potrà subire alterazioni, modifiche, limitazioni o soppressioni, non sempre comunicabili alla clientela con il dovuto anticipo. La società si scusa con la clientela per i disagi arrecati e assicura di aver messo in campo tutte le iniziative atte a risolvere, quanto prima, la problematica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico