La scuola media “San Giovanni Bosco” celebra i Diritti dell’Infanzia

di Redazione

 Trentola Ducenta. Giovedì pomeriggio, nella Biblioteca, è giunta a conclusione la giornata dedicata all’infanzia.

L’importante iniziativa è stata organizzata dalla scuola media “San Giovanni Bosco” in collaborazione con il Comune, Telethon e Unicef, in occasione del 25esimo anniversario dalla convenzione internazionale Onu dei Diritti del Fanciullo.

La giornata si è divisa in due fasi: in mattinata, gli alunni delle classi prime si sono recati presso il Museo del Cane a Mondragone, come momento di aggregazione e solidarietà; nel pomeriggio, al ritorno a scuola, gli studenti hanno proseguito la giornata assistendo ad una proiezione teatrale, presentando letture e poesie a tema. Tale momento della giornata è stato coordinato dalla compagnia teatrale “Lassastà”, che ha rappresentato un atto della commedia “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo.

All’evento hanno partecipato il sindaco Michele Griffo e una delegazione di “Medici senza frontiere”. In particolare, il dirigente scolastico, Michele Di Martino, ha sottolineato l’importanza di dare peso al valore della solidarietà, rendendo noto che la scuola devolverà il ricavato alle ricerche Telethon sulle malattie.

Il preside ha citato una frase di Madre Teresa di Calcutta, “Dona… è tutto ciò che puoi, ama… è tutto ciò che hai”, come slogan della manifestazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico