Efficientamento energetico, Trentola comune pilota

di Redazione

 Trentola Ducenta. A Milano, in occasione del Congresso Nazionale dell’Anci, si è parlato anche di efficientamento energetico ed insieme al ministro Poletti ed al presidente Fassino, c’era anche Michele Griffo, sindaco di Trentola Ducenta, …

… che sarà un comune pilota negli interventi di efficientamento energetico sugli edifici comunali. Undici i comuni, in tutta Italia, che sono entrati a far parte del progetto “Diagnosi ed efficientamento energetico delle strutture del patrimonio comunale e delle strutture sanitarie” rientrante nel Poi Energia, il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 che sostiene interventi di efficientamento, risparmio energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili.

Un importante riconoscimento per Trentola Ducenta e per il lavoro svolto dall’amministrazione comunale attenta e accorta a non lasciarsi sfuggire le occasioni di ottenere finanziamenti indispensabili, in un momento in cui i trasferimenti statali sono ridotti al lumicino, per mettere in cantiere opere strutturali importanti ed all’avanguardia.

Il sindaco Griffo, unitamente all’assessore all’Ambiente, Ciro Ramaschiello, non si è lasciato sfuggire, dunque, l’opportunità di ridurre i consumi di energia elettrica attraverso l’utilizzo di nuovi prodotti a risparmio energetico che garantiscono anche una maggiore tutela ambientale, altro tema molto caro all’amministrazione comunale di Trentola Ducenta. Sempre nell’ambito dell’efficientamento energetico un altro importante finanziamento, per un importo complessivo di oltre milioni di euro sta per arrivare dalle Regione Campania e, per quanto riguarda Trentola Ducenta, interesserà le scuole di via Nunziale Sant’Antonio e di via Collodi oltre alla Casa comunale.

“Sono pienamente soddisfatto – ha dichiarato Griffo – per il riconoscimento ottenuto da Trentola Ducenta, che accomuna la nostra città a Salerno e Catania, anch’esse destinatarie del finanziamento, premia l’impegno dell’Amministrazione comunale che si adopera nel mettere in campo misure per il contenimento della spesa ed al tempo stesso a tutela dell’ambiente in cui viviamo e lavora per il rilancio ed il riscatto delle nostre terre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico