Regionali 2015, Primarie Pd De Luca si presenta

di Redazione

 Napoli. “Come Giovanni Paolo II dico: Non abbiate paura, aprite il cuore alla speranza e, aggiungo io, anche alle primarie”.

Dopo cinque anni il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ci riprova e lancia da Napoli la sua candidatura alle primarie per la scelta del candidato del centrosinistra a presidente della Regione Campania. La sfida sarà tra lui, Andrea Cozzolino e Angelica Saggese.

“Ci riproviamo – annuncia – e, come dice Renzi, la seconda volta è quella buona”. “Ogni settimana persa è un punto in meno nella partecipazione dei cittadini. – sottolinea – Ogni settimana persa nella liturgia della politica politicante è un colpo”. “Che state aspettando? – domanda riferendosi al suo partito – Io sono tra quelli che ritengono che le scelte andavano fatte te mesi fa. C’è voluta pazienza, che i tempi fossero maturi. Se qualcuno pensa che la Campania possa essere una colonia sbaglia – conclude – le soluzioni devono essere trovate qui”.

Intanto, le primarie restano un rebus. La direzione regionale del Pd è stata convocata per sabato, alle 9.30, nella sede dell’associazione “Oltre il Chiostro”, nel complesso monumentale di Santa Maria La Nova, a Napoli. La direzione dovrà affrontare alcuni nodi relativi alle primarie in vista delle elezioni Regionali della prossima primavera: sul tavolo anche la possibilità di trasformarle in primarie di coalizione, ipotesi che comporterebbe uno slittamento della consultazione già fissata per il 14 dicembre. Resta quindi grande incertezza rispetto alle primarie mentre si susseguono le presentazioni dei candidati.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico