Unicef, ludo-conferenza alla scuola di Polizia Penitenziaria

di Redazione

 Aversa. L’amministrazione comunale di Aversa, guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, ha aderito alla “ludo-conferenza” che si terrà nella Scuola di Polizia Penitenziaria di Aversa, al Castello Aragonese.

In occasione del 25esimo anniversario dell’approvazione della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il comitato provinciale di Caserta dell’Unicef e l’associazione il “Cappello e l’Elefante” hanno promosso l’evento con la Scuola diretta da Laura Passaretti.

Un’occasione per fare esperienza diretta di un metodo – la “LudoPedagogia” – che da oltre 30 anni, in America Latina e in altri paesi del mondo (tra cui anche l’Italia), sta dando ottimi risultati in ambito socio-culturale e politico-educativo, e soprattutto risulta essere un prezioso strumento per promuovere la partecipazione e la cittadinanza attiva e per sensibilizzare ai diritti umani.

La ludo-conferenza si terrà mercoledì 19 novembre, dalle ore 9 alle 13.In attuazione del protocollo di intesa stipulato dall’Amministrazione centrale e l’Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la Scuola di Polizia Penitenziaria offre, dunque, ai propri agenti un nuovo percorso formativo.

L’appuntamento vedrà la presenza del presidente del Tribunale di Napoli Nord, Elisabetta Garzo, e di un gruppo di magistrati facenti servizio nella struttura. Aprirà i lavori, alle ore 9, Nicola Graziano, magistrato della settima sezione fallimentare del Tribunale di Napoli, seguito dal sindaco Sagliocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico