Giunta, Franco Cervo in lizza per l’assessorato in quota Fi

di Nicola Rosselli

Franco CervoAversa. A volte ritornano. Ricordano i lettori di Pupia Franco Cervo, ex scudocraciato passato in Forza Italia, già vicepresidente dell’amministrazione provinciale e più volte assessore e consigliere comunale ad Aversa anche in epoca di Prima Repubblica?

Ebbene, da quanto si è appreso, dovrebbe essere lui il nome fatto dai tre consiglieri di Forza Italia (Salvatore della Vecchia, Stefano di Grazia e Gabriele Costanzo) che non si sentono attualmente rappresentati nell’esecutivo, in sostituzione di uno dei due assessori (Buondonno e Fusco) dimissionari proprio per dare la possibilità al sindaco Giuseppe Sagliocco di poter meglio e più facilmente trovare la quadra all’interno della maggioranza.

Ma c’è chi in Forza Italia fa notare che Di Grazia e compagni non possono essere considerati “berlusconiani” in quanto hanno apertamente appoggiato il Nuovo Centro Destra di Alfano alle ultime elezioni, per cui, attualmente due soli consiglieri comunali (Luciano Luciano e Mario Tozzi) avrebbero altrettanti assessori tra cui il vicesindaco (Nicla Virgilio ed Elia Barbato).

Insomma, una situazione in continua evoluzione e, ancora una volta, il sindaco Sagliocco è chiamato a mettere in campo le sue “arti magiche” che riducono, almeno sino ad oggi, tutti alla ragione…della maggioranza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico