Giornata contro la violenza, le iniziative del centro ‘Noemi’

di Redazione

 Aversa. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il centro antiviolenza Noemi, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Aversa, guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, ha programmato due importanti iniziative.

Alle ore 10, in piazza don Diana (adiacente piazza Municipio), è in programma un flash mob con la partecipazione della scuola di danza “Lea dance”. Alla manifestazione partecipare anno una rappresentanza delle studentesse di tutti gli istituti scolastici cittadini.

Nel pomeriggio, invece, presso la casa della cultura ‘Vincenzo Caianiello’ il centro antiviolenza Noemi ed il centro Yalla hanno organizzato una tavola rotonda aperta agli utenti dei due sportelli per porre al centro del dibattito la necessità di continuare a lavorare per prevenire ogni forma di violenza. Alla tavola rotonda parteciperanno lo staff del centro antiviolenza Noemi, i servizi sociali del Comune di Aversa, lo staff del centro Yalla, don Carmine Schiavone della Caritas di Aversa.

A salutare i partecipanti il sindaco Sagliocco. La supervisione dei lavori, invece, è affidata alla psicoterapeuta Rachele Iacovino ed alle psicologhe del centro antiviolenza Noemi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico