‘Partita del Cuore’, sfida amichevole tra alunni e docenti della “Stanzione”

di Redazione

 Orta di Atella. Durante la mattinata di sabato 25 ottobre, nel Palazzetto dello Sport di Orta di Atella, si è disputata la prima delle tre giornate della “Partita del Cuore” che vede fronteggiarsi alunni e docenti, promossa a scopo benefico dalla dirigente Arcangela Del Prete della scuola secondaria di primo grado “Stanzione”.

Molto applaudito è stato l’intervento della dirigente in apertura, durante il quale ha presentato l’evento, spiegando che esso si inserisce in un programma molto ampio di iniziative finalizzate alla raccolta di fondi da destinare in beneficenza.

Del Prete ha, quindi, sottolineato l’importanza dello sport, quello vero, come momento di gioco ma, insieme, anche occasione di sana aggregazione e di solidarietà. Gli spettatori – alunni delle classi terze, docenti e genitori – hanno assistito a una partita divertente, vivace, animata da autentico spirito competitivo, ma soprattutto caratterizzata da tanto fair play. Un ringraziamento è andato alle mamme del Consiglio d’Istituto che si sono mobilitate per la vendita dei biglietti. Prossimo appuntamento il 15 novembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico