“Zucchero di Canna”, Claudio Landi presenta raccolta di poesie

di Redazione

 Mondragone. Domenica 19 ottobre, alle ore 17, al “Pipe Club”, di viale Campania 37, a Mondragone, ci sarà la prima presentazione della raccolta di poesie di Claudio Landi “Zucchero di Canna” edita dalla casa editrice toscana “Cicorivolta Edizioni”.

Oltre all’autore è prevista la presenza di Andrea Corona, saggista e curatore della raccolta, Agostino Pagliaro, musicista e operatore culturale. Gli interventi saranno presentati e moderati dal giornalista Elio Romano. Durante la presentazione ci sarà spazio per un reading letterario a cura del Collettivo Artistico Menti Colorate, reduce dall’esperienza alle finali nazionali MArteLive, in formazione con Cristian Mezzo, Quisilio Miraglia, Andrea Capuano e Antonio Buonaugurio in collaborazione con il cantautore mondragonese Joseph Foll della PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali (P.O.P.P.O.).

In conclusione dell’evento ci sarà una Jam Session musicale, con l’opportunità concessa a tutti i musicisti partecipanti alla presentazione di salire sul palco e cimentarsi in improvvisazioni musicali assieme ad altri musicisti.

“L’intento – spiega Claudio Landi – è quello di offrire al pubblico una tipologia informale di presentazione, distaccata dai soliti istituzionalismi che, di solito, si fanno registrare in tali occasioni. Più di una presentazione possiamo parlare di una chiacchierata, una tavolata comune, aperta non solo agli addetti ai lavori che abbia come obiettivo ultimo la condivisione di contenuti culturali di alto profilo e l’avvicinamento dei giovani al mondo della musica, della letteratura e dell’arte in generale. Il mondo della letteratura – soprattutto della poesia – deve recuperare l’appeal che gli è dovuto. Uscendo dalle grigie sale conferenze e dai salotti è possibile far appassionare un pubblico sempre più ampio all’insegna della qualità e del coinvolgimento”.

Claudio Landi, nato a Gaeta nel 1989, vive a Mondragone. Dopo il diploma al Liceo Classico “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso la Luiss “Guido Carli” di Roma e la Laurea Magistrale in Relazioni e Istituzioni dell’Asia e dell’Africa presso l’Università di Napoli “L’Orientale”. È fondatore nel 2011 del collettivo artistico “Menti Colorate” e della rivista letteraria indipendente “Rapsodia”. “Zucchero di Canna” è la sua prima pubblicazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico