Msc Crociere, evasione fiscale: sequestrati beni per 33 milioni

di Redazione

 Napoli. Beni per un valore complessivo di 33,3 milioni di euro sono stati sequestrati, dalla Guardia di finanza di Napoli, all’amministratore delegato della società ginevrina Msc Crociere, Pierfrancesco Silvio Vago, e al presidente della “Msc Crociere spa” di Napoli Andrea Francesco Zuccarino.

L’operazione, spiega una nota della Procura di Napoli, ò scattata dopo che i finanzieri hanno accertato l’esistenza, nella sede della Msc Crociere di Napoli, “di una stabile organizzazione occulta della Msc Crociere che non ha dichiarato redditi realizzati nel territorio nazionale per circa 38 milioni di euro, cui corrispondono imposte dirette evase per oltre 10,7 milioni di euro”.

Il sequestro nei confronti del presidente del cda della società napoletana scaturisce dalla relativa verifica fiscale conclusa dal locale nucleo di polizia tributaria che ha consentito di accertare che la società, allo scopo di ridurre indebitamente i redditi da assoggettare a imposizione nel territorio italiano, ha sottofatturato le prestazione di servizio rese nei confronti della società ginevrina. Le imposte dirette evase dalla Msc Crociere spa ammontano a oltre 22,6 milioni.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico