Puc, l’opposizione: “Ecco perché abbiamo votato contro”

di Redazione

 Orta di Atella. In merito alle problematiche urbanistiche che affliggono il territorio di Orta di Atella, i circoli cittadini del Partito Democratico e dell’Unione di Centro hanno, …

… da sempre, avuto una posizione chiara, tendente alla ricerca di quelle soluzioni che, nel solco della legalità, tutelassero i sacrifici di quelle migliaia di famiglie che hanno deciso di acquistare casa ad Orta di Atella, mettendo in campo, sin dal primo momento, gli strumenti e le idee necessarie a far riacquistare quella vivibilità che il nostro territorio ha perso ormai da anni.
Abbiamo costantemente sollecitato la maggioranza di governo cittadino ad affrontare il percorso di elaborazione ed approvazione del Puc senza presunzioni di autosufficienza ma, al contrario, invitandoli continuamente ad attuare quella “concertazione” concreta con enti ed istituzioni superiori che avrebbe permesso di trovare soluzioni percorribili per quella che ormai ad Orta di Atella è divenuta una vera e propria emergenza sociale.
Il parere negativo dell’Ente Provincia di Caserta, legittimo e motivato, è evidentemente frutto di quella mancanza di confronto e condivisione che da anni denunciamo e che ha caratterizzato l’intero iter del Puc portato all’approvazione in questa assise comunale.
Il voto contro il Puc redatto dalla maggioranza é il voto di chi è consapevole che da domani i problemi di Orta di Atella non troveranno soluzione. Il voto contro questo Puc rappresenta la speranza di chi vuole per davvero dare risposte concrete e responsabili a quelle migliaia di famiglie che chiedono di sapere che sorte avranno i loro sacrifici di una vita.
Dobbiamo prendere atto che non sará in questa legislatura che le tante domande e i tanti problemi troveranno risposta. Sará un nuovo progetto politico ed un nuova compagine di governo cittadino a intraprendere la strada vera delle soluzioni, lontana da responsabilitá pesanti come zavorre e interessi privati di chicchesia.

Le segreterie politiche ed i consiglieri comunali di

Partito Democratico

Unione di Centro

Il consigliere comunale indipendente Carlo Cioffi
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico