Teleriscaldamento edifici scolastici, a breve il finanziamento

di Redazione

 Mondragone. E’ imminente la pubblicazione del documento ufficiale per l’approvazione dei finanziamenti inerenti il progetto “Teleriscaldamento edifici scolastici Mondragone”.

Il progetto è stato attentamente vagliato presso l’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici della Regione Campania che lo ha ritenuto tra i più strategici nell’ambito del Sistema Vigor.

Molto soddisfatta dell’obiettivo raggiunto l’assessore regionale all’Agricoltura, Daniela Nugnes: “Questo finanziamento comporterà una serie di benefici per tutto il territorio e costituirà una Vera pietra miliare nell’ambito della riqualificazione energetica ed in particolare della geotermia. Sono orgogliosa che la mia città possa essere interessata da un’iniziativa di Sviluppo energetico alternativo che riesce a cogliere in pieno le caratteristiche geotermiche di questo splendido territorio”.

“Colgo l’occasione – prosegue Nugnes – per ringraziare il collega assessore Eduardo Cosenza per la sensibilità mostratami ed il presidente Stefano Caldoro che ancora una volta ha dimostrato l’efficacia, l’efficienza e la concretezza del governo del fare della Regione Campania”. Il progettoVigor (Valutazione del potenziale geotermico delle Regioni della convergenza) ha lo scopo di fornire informazioni analitiche utili ad avviare attività di prospezione e di utilizzo dell’energia da fonte geotermica, attraverso la realizzazione di una puntuale attività di ricognizione, analisi e studio finalizzata a sistematizzare ed ampliare le conoscenze del potenziale naturale e delle possibilità di valorizzazione della risorsa geotermica sul territorio delle Regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia (regioni della Convergenza)”.

“Questo progetto – conclude l’assessore Nugnes – produrrà un ulteriore passo in avanti in termini di efficienza, efficacia ed economicità, mettendo a disposizione degli utenti tutti gli elementi di conoscenza necessari alla presentazione di progetti fondati sulla geotermia per produrre energia elettrica, condizionamento di ambienti e, nell’ambito di ulteriori utilizzazioni in campo industriale, agroalimentare e termale-turistico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico