Yara, Bossetti al Riesame per scarcerazione

di Mena Grimaldi

 Bergamo. Sarà presentata lunedì prossimo l’istanza di scarcerazione per Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore di Mapello (Bergamo) accusato di aver ucciso Yara Gambirasio.

A rivelarlo, uno dei legali, l’avvocato Claudio Salvagni. Il difensore stamani ha incontrato di nuovo Bossetti in carcere.

”E’ provato da questa vicenda – ha spiegato – ma convinto della sua innocenza”. Intanto, non è stata depositata al momento alcuna relazione con gli esiti degli accertamenti su peli e altro materiale trovato sul cadavere di Yara.

E’ quanto viene spiegato in ambienti giudiziari in relazione alle dichiarazioni del professor Buzzi, che ha parlato di corrispondenza tra il dna dei peli con quello di ‘Ignoto 1’, ossia Massimo Giuseppe Bossetti. Buzzi – viene chiarito – non è un consulente dei pm nell’inchiesta.

“Il professor Buzzi non ha mai ricevuto un incarico diretto dalla Procura di Bergamo. La notizia da lui data circa la corrispondenza di una formazione pilifera all’indagato è totalmente priva di fondamento”, ha detto il professor Carlo Previderè, responsabile del laboratorio di genetica forense dell’Università di Pavia a proposito delle notizie, circolate ieri in serata, sul fatto che peli con il Dna di Massimo Giuseppe Bossetti, fossero stati trovati sul corpo della ragazza uccisa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico