M5S, insulti e minacce contro i giornalisti

di Mena Grimaldi

 Genova. Due attivisti del Movimento 5 Stelle hanno deciso di chiedere conto ai cronisti delle “menzogne” secondo loro scritte e hanno fatto irruzione nella sede del Secolo XIX, a Genova.

I due, visibilmente alterati, hanno chiesto di parlare con i cronisti che avevano scritto un articolo sull’immunità e si sono filmati mentre parlavano con il portiere: “Devono venire qui a dare spiegazioni. Mi devo calmare? Se tutti i giorni scrivono qualcosa di falso su di te, tu ti calmi? Voi giornalisti sarete i primi a pagare…”.

Poi la citazione del “signor Ilario Lombardo, noto diffamatore”. Non è l’unico cronista finito nel mirino dei 5 Stelle.Sul blog di Grillo compare un attacco violento contro Tommaso Ciriaco, giornalista di Repubblica.

L’articolo, anonimo, attacca dicendo che Tommaso è calabrese, ma “in Calabria non lo conosce nessuno. Seguono molti commenti pesanti, con lettori che si dicono pronti alle maniere forti per far cessare le menzogne. In difesa di Ciriaco si schiera il cdr di Repubblica: “Farneticazioni minacciose”. Ma anche l’associazione della stampa parlamentare e molti politici di diverso orientamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico