La maggioranza si ricompatta intorno a Sagliocco

di Nicola Rosselli

 Aversa. I tredici consiglieri comunali di maggioranza si ricompattano intorno al sindaco Giuseppe Sagliocco.

Ieri sera, infatti, il primo cittadino ha tenuto un incontro con la sua maggioranza nella casa comunale. Incontro resosi necessario dopo che, in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale, i due ex Pdl, e dichiaratisi di Forza Italia, Luciano Luciano e Mario Tozzi, e l’indipendente Paolo Santulli avevano lanciato un messaggio disertando i lavori consiliari. La seduta, poi, fu tenuta lo stesso grazie alla presenza di esponenti dell’opposizione che garantirono il numero legale.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita la necessità di dare vita ad un nuovo percorso amministrativo anche con la redazione di un programma con pochi punti, ma a breve termine. Posto l’accento anche su una maggiore collegialità e partecipazione relativamente alle azioni amministrative da mettere in atto, senza che si registrino fughe in avanti da parte del primo cittadino, come alcuni hanno lamentato.

I consiglieri comunali presenti (in verità era presente anche l’assessore Ninì Migliaccio) e il sindaco si rivedranno la prossima settimana per esaminare una serie di proposte che dovrebbero essere presentate soprattutto da Luciano, Tozzi e Santulli. Preannunziata anche la convocazione di un prossimo Consiglio comunale, quasi certamente per martedì prossimo, per discutere e approvare il conto consuntivo per il 2013.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico