Terra di Eccellenze: sindaci, artisti, imprese uniti per il rilancio dell’Agro

di Redazione

 Trentola Ducenta. Al centro culturale “Caianiello” di Aversa è andata in scena la presentazione del progetto “Terra di Eccellenze” che ha come scopo fondamentale la valorizzazione di tutte le realtà positive del territorio, facendo emergere le singole valenze professionali e commerciali dell’agro aversano.

Hanno aderito i comuni di Aversa, Villa Literno, Cesa e Trentola Ducenta. Presenti numerosi talenti nel campo del ballo, della musica, dello sport, dell’arte, riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale, con ampio spazio ai prodotti che da sempre rappresentano sinonimo di qualità, sapienza e maestria. A moderare la giornalista Ester Pizzo, con interventi dei sindaci Giuseppe Sagliocco (Aversa), Nicola Tamburrino (Villa Literno), Cesario Liguori (Cesa) e Michele Griffo (Trentola Ducenta), di Sergio D’Ottone, presidente di “Aversa Turismo”, e Mariano Gargiulo, presidente di “Terra di Eccellenze”.

L’evento è stato arricchito dall’esibizione musicale del maestro Piero Viti, musicista di fama internazionale, che ha reso omaggio al compositore aversano Domenico Cimarosa e alla musicista scomparsa Bianca D’Aponte. Special guest Ivan Granatino, direttamente dalla trasmissione televisiva della Rai “The Voice”.

Presentata la colonna sonora ufficiale di “Terra di Eccellenze”, grazie ai rapper BigMo e “Lion” (Marcello Ferrara e Ciro Omaggio) e allestita una mostra di arte in cui hanno esposto il grafico Fiorella Quarto e il fotografo Raffaele Amato, mentre la stilista Teresa Magliulo ha proposto alcune delle sue creazioni dark attraverso un piccolo defilé.

Non è mancata la gastronomia con lo chef Nino Cannavale, presidente dell’associazione “Cuochi Normanni”. E ancora: l’imprenditrice agricola Imma Migliaccio, proprietaria dell’azienda agricola biologica “Abim”, il barman Salvatore Mosca, rappresentante del “Soul & Spirit Club”, l’associazione “Slow Food” e l’esposizione dei rinomati pomodori liternesi da parte dei Comune di Villa Literno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico