Isola pedonale per Piazza Umberto I

di Redazione

 Sant’Arpino. Con una delibera di giunta l’amministrazione comunale ha istituito l’isola pedonale in piazza Umberto I la domenica e i giorni festivi. Ad annunciarlo il sindaco facente funzioni Gianluca Fioratti e l’assessore Manuela Cinquegrana.

“Accogliendo le proposte di diverse associazioni attive sul nostro territorio tra cui la Pro Loco – dichiarano Fioratti e Cinquegrana – abbiamo deciso di istituire l’isola pedonale in quello che rappresenta il cuore pulsante del nostro paese, piazza Umberto I. Una decisione che consente di valorizzare il centro storico nei giorni in cui la piazza è particolarmente affollata, come la domenica e i giorni festivi, che permette ai cittadini di godersi una passeggiata senza stare attenti alle auto e ai motorini e che consente ai bambini e ai ragazzi di giocare senza rischi. Tutto ovviamente nel rispetto dell’ambiente con lo scopo di migliorare sempre di più la qualità di vita di tutti, così come si è sempre impegnata a fare la nostra amministrazione”.

“Oggi – continuano – nell’era dei social network le persone sembra stiano perdendo il gusto di incontrasi e parlare da vicino e le piazze reali sono sempre più sostituite da quelle virtuali. E’ importante quindi recuperare le tradizioni e far sì che la nostra Piazza non sia un semplice luogo di transito automobilistico caotico e inquinante ma un luogo di incontro e di socializzazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico