Il Rotary in piazza per la prevenzione

di Redazione

 Aversa. Ad Aversa, il giorno 12 aprile, dalle ore 9 alle 13, in piazza Municipio, sarà presente un’unità mobile diagnostica, per effettuare gratuitamente lo screening della fibrillazione atriale a quanti ne faranno richiesta.

Il progetto è promosso dalla Commissione Distrettuale “Gruppi di azione rotariana per i progetti internazionali” a cui ha aderito anche il Rotary Club Aversa Terra Normanna. Le visite e lo screening saranno effettuate dal cardiologo Giovanni Costanzo, attualmente presidente del Rotary aversano e componete della commissione distrettuale sopra citata.

“La prevenzione – dichiara il presidente Costanzo – è importantissima in tutti i campi della Salute. Ed è per questo che il Rotary International promuove da sempre il diritto alla salute, ponendolo tra i suoi principali fini, attuando a vari livelli azioni di prevenzione e sensibilizzazione. Noi del Rotary Club Aversa Terra Normanna non potevamo sottrarci a tale impegno, che nel Distretto 2100 è articolato su diverse giornate in diverse città sedi di club. Ad Aversa, poiché siamo in concomitanza con la domenica delle Palme, abbiamo anticipato al sabato l’iniziativa, seppur la stessa è definita le Domeniche della Salute. Tutti coloro che desiderano fare la prevenzione, in modo assolutamente gratuito non dovranno far altro che venire in piazza Municipio, presso l’unità mobile, dove potranno fare la visita cardiologica e l’elettrocardiogramma. Prevenire è meglio che curare, pur ricordando che l’infarto e le malattie cardiovascolari sono la principale causa di mortalità in Italia, precedendo le patologie oncologiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico