Liga: Barcellona e Atletico Madrid non vanno oltre il pari

di Redazione

 Stop Barcellona. La squadra del Tata Martino si fa fermare sull’1-1 a Valencia dal Levante: vantaggio dei padroni di casa con Vyntra e immediata risposta di Piqué, poi i vani assalti dei catalani non cambiano il punteggio.

I blaugrana salgono a 51 punti e rimangono in testa con l’Atletico Madrid, che è rallentato dal Siviglia (1-1). 2-2 tra Getafe e Real Sociedad, mentre il Villarreal stende 2-0 l’Almeria. Martinodeve rinunciare aNeymar, che starà fuori per circa un mese, e schiera Sanchez e Pedro ai fianchi di Messi. Ma a partire col botto è il Levante: all’11’ sul corner di Ivanschitz l’ex UdineseVyntrasvetta più in alto di tutti e di testa insacca alle spalle di Valdes. Stessa cosa accade 8 minuti dopo, ma nell’altra area: stavolta èPiquéa incornare sul calcio d’angolo e a mettere a segno il suo primo gol stagionale.

La gara è dominata dal Barcellona, che fallisce una serie clamorosa di occasioni da rete: incredibile soprattutto la tripla parata di Keylor Navas al 59′ su Messi, sul secondo tentativo di Xavi e infine ancora sul colpo di testa a porta pressoché sguarnita dellaPulce. Niente da fare, il Barcellona non va oltre l’1-1 ma rimane in testa insieme all’Atletico Madrid, che pareggia 1-1 col Siviglia (18′ Villa, 72′ Rakitic).

Due le altre gare giocate in giornata: il Getafe rimonta e fa 2-2 contro la Real Sociedad (4′ e 16′ Agirretxe, 28′ Marica e 52′ Leon), mentre il Villarreal ha la meglio per 2-0 (3′ Uche, 87′ rig. Soriano) dell’Almeria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico