Berlusconi: “Alte cariche dello Stato, pm e sinistra alleati”

di Redazione
 ROMA. “L’intreccio fra logiche politiche della sinistra e strumenti giudiziari sta mettendo seriamente in pericolo il concetto stesso di libertà, democrazia, stato di diritto”.

Lo scrive Silvio Berlusconi in una lettera inviata ai parlamentari di Forza Italia nella quale sostiene che a “questo disegno, dispiace dirlo, non son estranei i più alti organi di garanzia delle nostre istituzioni”.

“Forza Italia è l’unica vera opposizione anche rispetto a un governo che ci ha gravemente deluso ed è venuto meno agli impegni, per esempio in materia fiscale e di tagli alla spesa, assunti all’atto della sua formazione”, ha scritto Berlusconi .

“Forza Italia – ribadisce il Cavaliere – è oggi l’unica vera opposizione non soltanto al governo”, ma anche ai pericoli che derivano dall’intreccio “fra logiche politiche della sinistra e sistemi giudiziari. Questo disegno, al quale non sono estranei i più alti organi di garanzia delle nostre Istituzioni, può essere fermato solo se saremo sufficientemente forti, compatti, presenti fra la gente, capaci di far capire a tutti la gravità della situazione nella quale la nostra Nazione si è ritrovata”.

Silvio Berlusconi invita i parlamentari di Forza Italia a mettere un impegno “attivo e quotidiano” nel movimento “anche in vista delle elezioni europee e di possibili elezioni politiche nei prossimi mesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico