Maltempo, allerta meteo in Campania

di Redazione

 Napoli. Allerta meteo fino alle 20 di venerdì sera in tutta la regione. La protezione civile della Campania ha infatti voluto prorogare lo stato di attenzione per l’impatto che le precipitazioni di queste ore potranno avere sul territorio.

Intanto sono riprese le partenze dei traghetti nel golfo di Napoli dopo la mareggiata di Santo Stefano che ha completamente isolato Capri, Ischia e Procida. Grossi disagi soprattutto a Capri per il maltempo, L’isola azzurra infatti è stata flagellata da una violentissima mareggiata, con onde alte oltre tre metri che stanno colpendo la costa sud creando uno spettacolo suggestivo e dando all’isola un panorama surreale.

A Napoli, i vigili del fuoco hanno compiuto oltre 70 interventi a causa di pioggia e vento. Una decina gli interventi per mettere in sicurezza alberi danneggiati dal vento, numerosi gli interventi per cornicioni a rischio ed allagamenti di scantinati. Ovviamente preallertate le forze dell’ordine e la protezione civile nelle zone colpite nel 98 dalla terribile alluvione, Sarno Quindici e Bracigliano.

Sabato e domenica il tempo dovrebbe migliorare. Per sabato è prevista ancora qualche pioggia nelle zone interne della regione, mentre su Napoli sole e temperature in lieve aumento. A Capodanno tempo nuvoloso e qualche pioggia sparsa sul territorio.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico