“Storie aversane a fumetti”, presentazione alla scuola “Linguiti”

di Redazione

 Aversa. “Storie aversane a fumetti”. E’ il libro di Nicola De Chiara e del disegnatore Alessio D’Elia, edito da NerosuBianco, che sarà presentato venerdì 13 dicembre, alle 9.30, nel salone della scuola primaria “Linguiti” di Aversa.

Parteciperanno, oltre agli autori del testo, il preside Geppino De Angelis, autorità scolastiche e municipali. “L’iniziativa, – spiega il dirigente scolastico Gennaro Caiazzo – dedicata alla conoscenza delle personalità più illustri ed importanti della città di Aversa, tra cui Cimarosa e Parente, è finalizzata a promuovere tra le scolaresche l’importanza della storia locale e della memoria della propria città, valori fondamentali per la crescita culturale e civile dei ragazzi”.

Il volume è dedicato al pittore aversano Luigi Pastore, un grande artista dimenticato, del quale è possibile ammirare alcuni capolavori nella cappella madre del cimitero di Aversa. Il testo, inoltre, composto da tavole a fumetti integrate da “box informativi”, risulta anche un utile strumento didattico per l’insegnamento della storia locale in una cornice a livello nazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico