Spaccio alla “Flora”, arrestato pusher quarantenne

di Redazione

 CASERTA. Sono più di 40 gli arresti operati dalla squadra mobile di Caserta, dall’inizio di quest’anno, per spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo.

L’ultima è quello di Raffaele D’Anna, 39 anni, trovato in possesso di 15 stecche e quattro pezzi di hashish. Nella serata di lunedì, in piazza Gramsci, gli agenti della sezione antidroga effettuavano un prolungato servizio di osservazione nella zona cosiddetta della “Flora”, dove era stato notato un via vai di giovani che, in maniera sospetta, contattavano un quarantenne con una vistosa cicatrice su una guancia e viaggiante in sella ad uno scooter Piaggio Free di colore rosso. I poliziotti, confondendosi tra i presenti, a quell’ora già numerosi, notavano la persona segnalata giungere in piazza Gramsci a bordo del motorino e fermarsi nei pressi del chioschetto dell’Ente Turismo prospiciente l’uscita del parcheggio “Pollio”, che ha l’ingresso dal parallelo viale Ellittico.

Dopo pochi minuti l’uomo veniva avvicinato da un giovane al quale cedeva un qualcosa che prelevava dall’interno del suo marsupio nero, previa consegna di una banconota. Mentre gli agenti convergevano verso di lui per bloccarlo, sicuri che quanto osservato fosse stato una cessione di sostanza stupefacente, questi si dava a precipitosa fuga a piedi, dirigendosi verso il vicino parcheggio “Pollio”.

La fuga aveva breve durata in quanto uno dei poliziotti riusciva a placcare, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, il malvivente che, durante la fuga, aveva lanciato a terra un pacchetto di sigarette marca “Marlboro”, subito recuperato da un altro poliziotto. All’interno del pacchetto recuperato c’erano otto stecche e quattro pezzi di hashish singolarmente avvolti in carta stagnola. Altri agenti provvedevano quindi ad effettuare un’accurata perquisizione nell’abitazione di D’Anna dove venivano rinvenute altre sette stecche della stessa sostanza. L’uomo veniva rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico