Giovani per Carinaro: “Non siamo vicini ad alcun partito”

di Redazione

 CARINARO. In merito alle tante voci che si rincorrono circa la prossima tornata elettorale e, più in generale, il contesto politico della nostra cittadina i “Giovani Per Carinaro” intendono fare una doverosa quanto tempestiva precisazione.

La nostra associazione, sorta, ricordiamolo con finalità di coinvolgimento e partecipazione democratica, non è vicina ad alcun movimento, partito o a qualsiasi soggetto politico di altro tipo. E’ opportuno, inoltre, chiarire che noi non abbiamo padri-padroni, mecenati, né tantomeno guardiamo a figure di riferimento, laddove ve ne fossero, rispetto alle quali divenire accoliti e discepoli.

Ci sentiamo, infatti, distanti da chi intende ancora la politica come spasmodica ricerca della ‘poltrona’ da occupare piuttosto che del cliens da sistemare. Le nostre scelte saranno sempre dettate da un’autonomia di pensiero e di azione scevra da ogni sorta di condizionamento esterno, nell’interesse di tutti e solo per il miglioramento della collettività.

Non siamo per le candidature forzate ovvero per le candidature a tutti i costi, ribadiamo che il nostro è un progetto a lungo termine che guarda al prossimo appuntamento elettorale solo come una fase interlocutoria di un percorso ancora tutto da completare.

Crediamo fortemente, pertanto, in un’associazione radicata sul territorio che sappia interfacciarsi con le sue tante problematiche e in un’azione politica che metta al centro un dibattito costruttivo fatto di idee, contenuti, in una sola parola fatti concreti.

Restiamo, dunque, disponibili ed aperti al dialogo con quanti condividano le nostre idee, i nostri valori, in special modo ci rivolgiamo a tutte le forze giovani ed alle nuove generazioni, le uniche in questo momento a poter rivendicare e determinare un vero cambiamento.

Giovani per Carinaro

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico