“Riciclare e’ bello”, premiata la scuola media ‘Pascoli’

di Redazione

 AVERSA. “Riciclare è Bello – Il mondo: un luogo da vivere”. Questo il tema del concorso regionale che ha fatto registrare la vittoria della scuola secondaria statale di primo grado “Giovanni Pascoli” di Aversa, guidata dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Bocchino.

I ragazzi della scuola media hanno realizzato una serie di lavori riciclando bottiglie di plastica. E proprio grazie a questi lavori, sabato mattina, l’istituto è stato premiato dal sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, dal presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano.

“Sono lavori davvero belli quelli realizzati dai ragazzi della Pascoli – ha detto Sagliocco a margine della premiazione, facendo i “complimenti ai ragazzi, alla professoressa Rosa di Santi, referente del progetto ‘Riciclare è bello’ ed alla dirigente Bocchino che hanno unito il riciclo all’arte”.

Il premio, finanziato e promosso dal Consiglio regionale della Campania, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, ha l’obiettivo di dare l’opportunità agli studenti delle scuole primarie e secondarie delle cinque province campane di formulare idee progettuali creative sulle tematiche relative alla raccolta e riciclaggio dei rifiuti. I lavori realizzati dagli alunni della ‘Pascoli’ hanno particolarmente colpito il presidente Romano, che ha proposto agli alunni di realizzare addobbi natalizi per decorare le stanze della Regione Campania.

Il momento della premiazione di sabato è stato anche l’occasione per gli alunni di dare vita a esibizioni artistico-creative-musicali, curate dalle docenti Eleonora Ciriello e Carmen Migliaccio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico