Successo per la manifestazione “Maggio della solidarietà”

di Antonio Arduino

 AVERSA. Oltre ottocento i presenti alla serata in cartellone per la manifestazione “Maggio della solidarietà”, promossa dall’Amministrazione comunale, andata in scena sul palcoscenico del Chiostro di San Lorenzo.

Uno scenario unico che ha ospitato l’evento “Mousikè – Emozioni in musica” realizzato dall’Istituto comprensivo “De Curtis”.

Uno spettacolo coinvolgente, incorniciato dall’arte che emana dal Chiostro che ha dato ancora più risalto alla bravura dalla Corale del Circolo didattico egregiamente diretto da Olga Iorio.

Eccellenti le musiche e le voci che hanno allietato i presenti creando una suggestiva atmosfera che nel Chiostro non si respirava ad Aversa da oltre vent’anni. Presenti alla serata rappresentanti di tutti i Circoli didattici aversani, la responsabile provinciale dell’Unicef ed esponenti politici, regionali, provinciali e locali.

Elemento condiviso da tutti è stato il positivo risultato positivo ottenuto dall’intero cartellone del Maggio della solidarietà che da spazio a prospettive future per la realizzazione di eventi capaci di valorizzare il patrimonio culturale ed artistico delle risorse, umane e monumentali della Città.

Altro elemento di soddisfazione, sottolineato dal primo cittadino, è la spesa sopportata dall’Ente comunale per realizzare l’interra manifestazione definibile a costo zero a fronte degli oltre ottocentomila euro spesi in passato per offrire alla cittadinanza eventi analoghi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico