Gymnasium trionfa a Castellammare

di Redazione

 CASAGIOVE. I ginnasti della Gymnasium hanno trionfato ai campionati Gpt di ginnastica artistica maschile svoltisi a Castellammare di Stabia, facendo incetta di medaglie e qualificandosi per le finali nazionali di Pesaro dell’ultima settimana di giugno.

Nella terza fascia ori conquistati da Valentino Sorgente al Corpo libero e sbarra, Eugenio Sorgente al Volteggio e Francesco Emulo a Parallele e Sbarra, nella seconda fascia da Davide Acconcia alla sbarra, Vittorio Nocera al Trampolino e Volteggio, nella prima fascia da Francesco Ferrari a Parallele e Corpo libero; Argenti conquistati dai fratelli Sorgente alle parallele e bronzi da Davide Acconcia a Parallele e Corpo libero e Giovanni D’Ambrosio tra i più piccoli alle Parallele.

Nei concorsi generali bronzo per Simone Russo 2^ fascia e Alexis Leyva 1^ fascia e piazzamenti utili per le finali nazionali nel concorso generale per Domenico Vardaro 3^ fascia, Clemente Nocera 2^ fascia, Roberto Panico 1^ fascia. Infine qualificati per la finale nazionale anche per Ugo Iemma alle parallele con Pietro Minutolo nella 1^ fascia e Michele Ginolfi al Corpo libero 1^ fascia.

Le fasce sono determinate dalle età dei ginnasti. Un totale quindi di 9 ori,2 argenti e 5 bronzi con ben 15 ginnasti qualificati per le fasi nazionali, il che la dice lunga sull’enormità del risultato brillante. Bene i tecnici Carlo Senatore, Dario Papale e Gianluca Ferraiuolo che ora saranno più determinati a ben figurare ai Campionati di Pesaro. Prossimo appuntamento la Serie D femminile in programma il 25 a Napoli con la presenza di un’agguerritissima squadra che cercherà di mettere in fila tutte le altre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico