Movida, trattative Comune-vigili per turni di notte

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Giorno decisivo, anche secondo le parti, per cercare di portare in strada gli agenti della polizia municipale sino alle 2 di notte nei fine settimana, per porre un argine ai problemi di sicurezza e di vivibilità legati alla movida, …

… che ha il proprio fulcro nel cuore del centro storico cittadino tra via Seggio, piazza Mercato, piazza Normanna e vicoli limitrofi.

L’unica incognita, dopo che il sindaco Giuseppe Sagliocco e il comandante della polizia municipale sono riusciti a convincere i rappresentanti dei caschi bianchi normanni, sembra essere quella della retribuzione da riconoscere, giustamente agli agenti che, al momento, nelle serate di venerdì, sabato e domenica sono in strada sino a mezzanotte, assicurando non solo l’ordine pubblico, ma anche la viabilità e il rispetto delle ztl nelle zone calde della movida.

Un provvedimento, questo della presenza in strada dei vigili sino alle 2 di notte, che va anche incontro alle, altrettante giuste, proteste dei residenti nella zona della movida che, nei giorni scorsi, si erano rivolti al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel tentativo di ottenere maggiori controlli e sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico