Pasqua, don Salvatore ai fedeli: “Non trascurate questo evento”

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. “Carissimi amici, cogliendo l’invito di San Paolo Apostolo, il quale dice diapprofittare di qualsiasi occasione per annunciare il Regno di Dio …

… e servendomidi questa preziosa rete di informazione telematica locale, in occasione dellaprossima Pasqua, desidero farvi giungere il mio caloroso invito a non trascurarela dimensione della fede per questo appuntamento così importante”. Queste le parole del parroco don Salvatore Verde nell’invito che rivolge alla comunità in occasione delle festività pasquali.

“La Pasqua di morte e Risurrezione di Gesù Cristo è la principale efondamentale festa di noi credenti cristiani – continua don Salvatore – E’ il pilastro su cui poggia lanostra fede. Pertanto, dobbiamo sentire il bisogno di viverla attraverso lapartecipazione ai momenti sacri che la Chiesa, comunità dei credenti, offre epropone ai suoi figli”.

“Ancora emozionati ed ammirati dall’elezione del nuovo Papa Francesco, siamochiamati a ringraziare il Signore per la premura che sempre riserva alla suaChiesa. Proprio Papa Francesco – precisa il parroco – nel suo primo Angelus a Piazza san Pietro,domenica scorsa 17 marzo, ci ha invitati a non stancarci di chiedere a Dio ilsuo Perdono, perche Lui non si stanca mai di accordarcelo”.

“Le feste di Pasqua sono l’occasione giusta per chiedere ed ottenere da Dio ilsuo perdono. Vi invito, anzi vi prego, di non perdere questa opportunità. Sonoil vostro parroco e sento forte il desiderio di riconciliarvi a Dio. Sonodiversi gli appuntamenti e le celebrazioni. Questi sono glialimenti di cui la nostra interiorità ha bisogno e mi piace presentarvi lacomunità parrocchiale come un lauto banchetto – conclude don Salvatore – a cui siete invitati dalpadrone di casa, Cristo Signore, che ci vuole tutti accanto a sé. Nonfacciamolo aspettare”.


Di seguito il programma delle celebrazioni pasquali:

24 Marzo – Domenica delle palme. Sante Messe ore 08;00- 10;00- 12;00- 18;00;
26 Marzo – ore 19.00 confessioni in Chiesa per tutti;
27 Marzo – ore 11:30 Precetto Pasquale nella scuola Media “Verdi”;
28 Marzo – ore 18:00 Santa Messa in Coena Domini e lavanda dei piedi a 12fedeli;
ore 22:00 Adorazione Eucaristica comunitaria
29 Marzo – ore 18:00 Adorazione della Croce; a seguire via crucis Cittadina;
30 Marzo – ore 22:30 Veglia pasquale e battesimi;
31 Marzo – Pasqua: sante Messe ore 08;30- 10;00- 12;00- 18;00.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico