Il New Volley a Rovigo per le FinalFour

di Redazione

 GRICIGNANO. Inizia la settimana delle FinalFour per il New Volley Gricignano. Prima di rituffarsi nel campionato, che vivrà tra aprile e maggio le ultime 5 tappe, …

la squadra di Luciano Della Volpe vivrà un weekend da regina, ospite d’onore delle finalissime di Coppa Italia di categoria, traguardo meritatamente conquistato grazie al girone estivo vinto contro Aversa e Caserta e i quarti di finale aggiudicati contro la corazzata Potenza.

L’head coach del New Volley Luciano Della Volpe ci chiarisce lo stato d’animo con cui il Gricignano affronterà questa trasferta davvero speciale: “In questa occasione rappresentiamo la pallavolo campana e meridionale in generale. Andremo lì consapevoli del prestigio della manifestazione e con l’obiettivo di ben figurare senza illuderci ma senza regalare niente”. Sulle priorità stagionali l’allenatore dichiara di “avere come priorità assoluta il campionato, ma certamente trovarsi di fronte alle campionesse che affronteremo ci inorgoglirà parecchio. Non lasceremo nulla di intentato e sul parquet lasceremo tutto ciò che abbiamo, considerato anche il particolare momento di forma che viviamo”.

Il programma prevede, nella prima giornata di gare (venerdì 29 marzo), la disputa delle semifinali. Alle 17.30 la Saugella Team Monza (62 punti in 21 gare nel proprio girone) affronterà l’Obiettivo Risarcimento Vicenza. Alle 21 la seconda semifinale, con le padroni di casa della Beng contro Gricignano.Il giorno dopo alle ore 16 la finale terzo e quarto posto, seguita dalla finalissima in programma sabato 30 marzo, alle 19.30.

Tra le padroni di casa, prime avversarie del New Volley, tre stelle assolute: Martha Zamora Gil, opposto cubano di 1,87 d’altezza e un passato trascorso quasi interamente in serie A; Francesca Mari, palleggiatrice scudettata tre anni fa a Pesaro e soprattutto Simona Rinieri, schiacciatrice che in carriera ha vinto tutto e annovera 390 presenze nella Nazionale maggiore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico