Pd aderisce a iniziativa “Un Drappo Bianco per la legalità”

di Redazione

 CESA. Anche il circolo Pd di Cesa ha aderito all’iniziativa “un drappo bianco per la legalità”, raccogliendo l’invito promosso lo scorso 16 marzo a Firenze nel corso della “XVIII Giornata nazionale della memoria e dell’impegno per tutte le vittime delle mafie”.

“Questa mattina, di buon ora, – spiega il segretario del circolo Pd di Cesa, Enzo Guida – una figura storica del nostro partito, Cesario Rao, ha annodato un drappo bianco sulla finestra della nostra sede in piazza De Michele, in memoria di tutte le vittime della Mafia”.

“Abbiamo voluto simbolicamente aderire a questa iniziativa – aggiunge Guida – in quanto è un appello importante quello che è partito da Libera sabato scorso, ma pure perché oggi per la provincia di Caserta è una giornata che celebra un evento drammatico, vale a dire la terribile uccisione, per mano della camorra, di don Peppe Diana avvenuta 19 anni fa”.

“La figura di don Peppe va celebrata per il suo impegno concreto nella lotta alle mafie, per la testimonianza che ci ha lasciato di impegno civile, espressione di una chiesa che non si chiude in se ma esce al di fuori delle propria mura”.

“Ci saremmo aspettati – conclude Guida, anche nella sua veste di consigliere comunale di minoranza – che l’amministrazione comunale su questa tema ed in occasione di questa giornata avesse fatto sentire la propria presenza. Invece a quanto pare si registra un silenzio assordante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico