Caserta Citta’ Universitaria, incontro in Comune con il Consiglio Studenti Sun

di Redazione

 CASERTA. “Formuleremo a breve una delibera di giunta che affermi Caserta come Città Universitaria, per rendere stabile e concreta la nostra attività di promozione dell’Università casertana”.

Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio, al termine dell’incontro svolto in Comune con i componenti del Consiglio degli Studenti della Sun, cui hanno partecipato gli assessori Felicita de Negri e Stefano Mariano, il dirigente Francesco Delvino, il comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro.

“Vogliamo rendere permanente il dialogo e confronto con voi – ha aggiunto il sindaco, rivolto al Consiglio presieduto da Giovanni Garofalo – partendo dalle vostre istanze e dalle vostre esigenze. Torneremo a incontrarci entro la fine del mese, sulla scorta delle proposte ricevute, nonché delle offerte che raccoglieremo fin da subito per la realizzazione di convenzioni al servizio degli oltre 7mila studenti universitari, un bacino di utenza che è importantissimo per la città, la sua vita sociale, la sua economia”.

Durante l’incontro sono stati discussi vari argomenti, che torneranno ad essere affrontati più organicamente nei prossimi incontri: la fruizione di spazi comunali per le iniziative degli studenti e delle loro associazioni, l’interazione con tutte le iniziative che gli studenti contribuiscono ad animare nell’Università e in città a partire dai temi ambientali e della raccolta differenziata, lo sviluppo di una maggiore comunicazione delle iniziative comunali nel mondo universitario, la possibilità di servizi pubblici e privati espressamente indirizzati agli studenti universitari, a partire dal settore dei parcheggi.

Dal Consiglio degli Studenti è venuta anche l’offerta di lanciare sul web e sui social network l’appello a disegnare un logo che racchiuda nella sua immediatezza il lancio dell’iniziativa di raccordo tra la città di Caserta, l’Amministrazione comunale e il mondo universitario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico