Casapulla, Giovanni Sorbo nuovo assessore ai lavori pubblici

di Redazione

 CASAPULLA. Giovanni Sorbo è il nuovo assessore della giunta comunale di Casapulla. La nomina è stata ufficializzata dal sindaco Ferdinando Bosco nella serata di martedì.

Il sottufficiale dell’Aeronautica militare prende il posto di Modestino Cinotti, che aveva rassegnato le dimissioni lunedì scorso. Al nuovo componente dell’esecutivo il primo cittadino ha assegnato le deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica, Patrimonio, Manutenzione, Cimitero e Protezione civile.

Nei quattro anni di amministrazione, Sorbo aveva già ricoperto la carica di capogruppo di maggioranza, di assessore dell’Unione dei Comuni ‘Appia’ e di consigliere incaricato al Verde pubblico, Cimitero, Manutenzione e Protezione civile. Bosco, inoltre, ha apportato alcune modifiche alle deleghe degli assessori.

Domenico Carrillo resta vicesindaco con incarichi alla Polizia municipale, Suolo pubblico e Viabilità; Paolo Fortunato è delegato alle Finanze, Bilancio e Commercio; Elpidio Gagliardi all’Ambiente ed Ecologia; Francesco Sorbo alla Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili e Sport; Marco Santamaria ai Servizi sociali, Personale e Grandi eventi.

Soddisfatto il nuovo assessore Giovanni Sorbo ha affermato: “Sono onorato di ricoprire le importanti deleghe che mi sono state assegnate dal sindaco. Spero di ripagare con il lavoro la fiducia che mi è stata accordata dal primo cittadino”.

Ferdinando Bosco ha riferito: “Ringrazio Modestino Cinotti per quanto fatto nei quindici mesi in cui è stato assessore. Ha lavorato bene, si è comportato sempre in maniera seria e corretta nei confronti di tutti i colleghi di giunta. Le sue dimissioni erano già state preventivate un anno e mezzo fa, quando fu nominato assessore, per dare la possibilità anche ad altri consiglieri di contribuire all’attività dell’esecutivo. Auguro un buon lavoro al neo assessore Giovanni Sorbo. In questi quattro anni di amministrazione ha ricoperto con grande impegno le deleghe fuori giunta che gli avevo assegnato. Sono certo che anche da assessore continuerà a svolgere un ottimo lavoro per la nostra maggioranza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico