L’appello della Cancellieri: “Italiani andate a votare”

di Mena Grimaldi

 ROMA. “Votate, votate, votate, invito tutti ad esprimere le proprie idee qualunque esse siano”. E’ l’appello lanciato agli italiani dal ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri,sul rischio che a questa tornata elettorale ci siano molti astenuti.

E a chi gli ha chiesto se il suo nome possa comparire tra i nomi dei candidati al Quirinale, ha risposto con un secco “Ora pensiamo alle elezioni”.

“Gli italiani – ha detto la Cancellieri in conferenza stampa – con il voto esprimono i loro desideri e quale deve essere il paese che vogliono. Siamo serenamente pronti ad affrontare le elezioni e il clima sarà come sempre molto democratico e molto libero. Mi auguro che tutto si svolga nel migliore dei modi, il Viminale è un palazzo di vetro e tutto sarà alla luce del sole con la massima trasparenza, chiarezza, e comunicazione ai cittadini”.

“Ognuno è libero – ha aggiunto il ministro sempre l’invito al voto – di esprimere o no la preferenza. Ma credo che il voto sia importane per il cittadino, con queste elezioni decidiamo che Paese vogliamo. E quindi è bene che tutti dicano che Paese vogliono perché la democrazia è questa”.

Il ministro, anticipando polemiche sugli scrutini del voto, ha precisato che i dati del Viminale sono sempre ufficiosi essendo ufficiali solo quelli convalidati dalle Corti d’Appello. “Il mio augurio è che la sera del lunedì intorno alle nove si possa avere il primo dato attendibile e il secondo verso mezzanotte l’una”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico