Fini annuncia la sua candidatura con sostegno a Monti

di Mena Grimaldi

 ROMA. “Sarò candidato anche nella prossima campagna elettorale. Sto lavorando per la creazione di quello schieramento, coalizione o lista che si rifà all’azione del presidente Mario Monti”.

Lo ha annunciato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante l’incontro con la Stampa Parlamentare in occasione del tradizionale scambio di auguri.

“La legge vigente non prevede l’indicazione del candidato premier. Ho espresso l’auspicio che Mario Monti accetti di essere il capo della coalizione”, ha precisato Fini. “Ne sapremo di più subito dopo lo scioglimento delle Camere”, ha detto.

“In questa sede non credo che abbia molto senso rispondere, da parte mia. Di cose orride – ha detto riferendosi all’aggettivo usato dal leader del Pdl – ne ho viste molte: ancora non ho avuto modo di vedere Berlusconi sul suo banco di deputato, anche questa è una cosa orrida, mi sembra una cosa orrida”.

E’ stata questa, invece, la replica alle accuse mosse nei giorni scorsi dall’ex premier, Silvio Berlusconi, durante il suo intervento a Porta a Porta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico