“Scatti musicali” alla Casa delle Arti

di Redazione

 SUCCIVO. Sabato 1 dicembre, alle ore 21.30, avrà luogo, alla Casa delle Arti di Succivo, l’evento culturale “Scatti musicali”, organizzato dall’associazione “Artisticamente”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

La struttura pubblica sarà lieta di ospitare la mostra fotografica “Istantanee…poi durano tutta una vita” del giovane artista Carmine Marchese, accompagnata dal piacevole spettacolo musicale del gruppo emergente “Giuseppe Iovane & Co”, che si cimenterà in folkloristici canti popolari.

L’associazione, oltre a promuovere iniziative di stampo culturale è dedita alla gestione della biblioteca comunale, garantendone un’invidiabile efficienza. Quest’ultima è confermata dall’ elevato numero di utenti che affolla la struttura quotidianamente e dalla copiosa partecipazione alle iniziative culturali (cineforum, serate musicali, rassegne, attività ludiche ecc.), organizzate già in passato come movimento volontario.

Il giovane Presidente Pasquale Pezzullo dichiara: “Siamo alle prese con il nostro primo evento sotto questa nuova veste. Ci accomuna la consapevolezza di quanto sia importante promuovere la cultura e divulgare la libera informazione. Confidiamo nella partecipazione non solo dei cittadini di Succivo ma di tutti gli abitanti dei paesi limitrofi. Contiamo inoltre di poter organizzare, con e grazie a loro, numerosi progetti ai quali già da tempo lavoriamo, con la speranza di sensibilizzare le persone riguardo una tematica tanto importante, che può essere considerata il vero motore della nostra associazione”.

di Raffaella Russo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico