Dal 1 settembre uffici comunali aperti anche il sabato mattina

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Al via la nuova articolazione dell’orario di lavoro al Municipio di Orta di Atella.

La giunta cittadina guidata dal sindaco Angelo Brancaccio nella seduta del 28 agosto ha adottato un altro provvedimento che rappresenta un ulteriore importante passo per ampliare e rendere più flessibile la fruizione dei servizi comunali al cittadino. Dunque, servizi comunali sempre più a portata di cittadino ad Orta di Atella verrebbe da dire. Proprio così, perché dal 1 settembre gli uffici municipali resteranno aperti anche il sabato mattina. L’orario di funzionamento inserito in questo atto (mini)rivoluzionario sarà dalle 9 alle 12. A beneficiarne i cittadini.

“Abbiamo adottato questo provvedimento – ha dichiarato il sindaco Angelo Brancaccio – che rappresenta un ulteriore importante passo per ampliare e rendere più flessibile la fruizione dei nostri servizi venendo incontro alle esigenze dei cittadini che spesso, durante la settimana lavorativa, non hanno il tempo per svolgere pratiche e chiedere certificati”. Così, ad esempio, se fino ad oggi il cittadino lavoratore o anche lo studente che il sabato aveva bisogno del rilascio di una carta d’identità o di un certificato anagrafico incontrava un ostacolo insormontabile, con questa rivoluzione copernicana, che accorcia sensibilmente le distanze tra pubblica amministrazione e cittadini, potrà farlo. Ma la disposizione adottata dalla giunta cittadina nella prima seduta del post-vacanze, ha anche un obiettivo di natura economica perché il dichiarato intento è di razionalizzare la spesa pubblica. Ne deriverà, di conseguenza, un notevole risparmio per le casse dell’ente di viale Petrarca stimato in svariate migliaia di euro. La novità, almeno per il momento, è concepita in via sperimentale perché durerà fino al 30 ottobre, ma, fa sapere il primo cittadino, l’intenzione è di “rendere il servizio definitivo”.

Dunque, gli uffici comunali saranno aperti tutte la mattine, dal lunedì al sabato, con un rientro pomeridiano il mercoledì.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico