Itc ‘Gallo’, il preside Gennaro Cristiano va in pensione

di Redazione

Gennaro CristianoAVERSA. Davanti ad oltre 250 persone, tra cui tutti i docenti, gli allievi e personale Ata dell’Itc “Gallo”, oltre a tantissimi rappresentanti e dirigenti delle scuole dell’agro aversano e di Caserta, …

… e al presidente dell’Aversa Normanna Giovanni Spezzaferri e Donato Liotto, presidente della New Dreams e responsabile area commerciale della società granata, si è reso festeggiato degnamente il pensionamento del preside Gennaro Cristiano. Alla manifestazione era presente anche il consigliere comunale Nico Nobis, che ha portato i saluti del sindaco Giuseppe Sagliocco. Spezzaferri e Liotto hanno consegnato un attestato di merito alla carriera al preside Cristiano, a nome della New Dreams e dell’Aversa Normanna. Nel suo intervento il presidente Giovanni Spezzaferri si è soffermato sulle qualità del dirigente scolastico.

“Sono onorato e felice di portare i saluti dell’Aversa Normanna al preside Cristiano, perché da persone come lui possiamo solo imparare. Dal nulla è riuscito a costruire molto per il ‘suo’ Istituto, ponendolo come fiore all’occhiello della provincia di Caserta e tra i migliori della Campania. Noi ci ispireremo alla sua sagacia, perseveranza e passione, per far sì che, anche l’Aversa Normanna, possa col tempo raggiungere gli stessi risultati, e non parlo solo di risultati sportivi. Amare l’Aversa Normanna, così come si ama quest’uomo, sarebbe davvero come vincere un campionato di serie A”.

Per Liotto “Gennaro Cristiano è il preside per antonomasia. Egli – ha proseguito il presidente della New Dreams – oltre che essere un grande dirigente scolastico, è una figura rilevante per tutto il nostro territorio, un uomo straordinario, un instancabile lavoratore. Oggi l’Itc Gallo è collocato ai primi posti delle scuole campane. Questo è soprattutto merito suo, oltre che di tutti i suoi collaboratori. Nella doppia veste di presidente della New Dreams e di neo dirigente dell’Aversa Normanna ed insieme al presidente Spezzaferri, abbiamo voluto comunicare a tutti i presenti che riprenderemo il progetto “Io Tifo per la Mia Squadra del Cuore” proprio dall’Itc Gallo. Da settembre ripartiremo da qui. Un ulteriore omaggio che vogliamo fare a questo grande uomo, Gennaro Cristiano”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico