Piazza Magenta, le precarie condizioni del basolato

di Antonio Arduino

 AVERSA. Via Presidio a rischio sprofondamento. E’ quanto segnala l’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada che ricorda l’impegno assunto dalla amministrazione uscente di sistemare almeno quelle più dissestate.

I fondi c’erano, almeno per gli interventi urgenti aveva affermato l’assessore alla viabilità, indicando anche una possibile data d’inizio dell’operazione di manutenzione straordinaria delle arteria per la quel erano disponibili 100 mila euro Invece niente.

A quanto pare, i fondi sono rimasti in cassa o sono stati destinati ad altre spese perché in via Presidio, nel punto dove l’arteria, trafficatissima per essere una delle strade obbligate del centro storico cittadino, si immette in piazza Crispi, a poco più di un metro di distanza dall’ingresso delle parrocchia di Sant’Anna il basolato apparentemente intatto è praticamente saltato.

Considerando che sotto molte chiese delle città esistono dei cantinati, utilizzati, tanto tempo fa, per depositare i defunti, per l’Aifvs sarebbe necessario un immediato intervento tecnico per dare sicurezza ai residenti e ripristinare l’integrità della pavimentazione stradale.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico