Il Circolo Pensionati rischia di scomparire

di Franco Spinelli

da sin. Francesco Autiero e Domenico VerdeGRICIGNANO. Il presidente dell’associazione Pensionati di Gricignano, Francesco Autiero, ha convocato, per martedì 3 aprile, un’assemblea generale di tutti gli iscritti.

All’ordine del giorno il mancato versamento della quota mensile da parte della maggioranza degli iscritti. “Non potendo più far fronte alle spese ordinarie come la pulizia della sede, la bolletta dell’Enel e altre cose simili, mi vedo costretto a rimettere nelle mani dei soci dell’associazione il mio mandato” ha dichiarato il presidente del circolo.

“L’associazione è in grave crisi e rischia di scomparire”, commenta Domenico Verde, coordinatore del sodalizio, che sottolinea: “Vista anche l’assoluta mancanza di una qualsivoglia forma di progettazione sociale, da parte del nostro comune, volta ad alleggerire il peso degli anni ai meno giovani, chiediamo ai nostri soci di fare uno sforzo affinché l’associazione non sparisca e di venire in sede e mettersi in regola con la propria quota associativa”.

Verde ha tenuto anche a precisare che gli anziani non vogliono soluzioni assistenzialiste, ma solo esercitare il loro diritto ad intrattenersi, di mattina e durante le ore pomeridiane, in un locale di pubblica proprietà e non più in un locale messo a disposizione, seppur con generosità, da cittadini privati.

A seguire le interviste ad Autiero e Verde…

Circolo Pensionati “a rischio” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico